//www.idrotermicamazzarolo.it/wp-content/uploads/2017/09/asset-14-1.jpg

ARIA E ACQUA SONO LINFA VITALE DELLA TUA CASA

Ci prendiamo cura della tua casa verificando lo stato di salute dell’acqua che utilizzi, e di quella che circola negli impianti. Con una buona acqua avrai meno rotture di elettrodomestici e impianti termosanitari, meno calcare sporcherà la tua casa e i tuoi abiti. Inquinerai meno risparmiando il 50% in prodotti per la pulizia.

SOLUZIONI PER VIVERE IN UN AMBIENTE SANO

La ventilazione è vitale per il nostro benessere. Disturbi come mal di testa, asma e allergie sono sintomi facilmente riscontrabili negli spazi chiusi e affollati. La ventilazione è in grado di fornire aria filtrata da umidità, odori, polveri, pollini e batteri e di sostituirla con aria nuova prelevata dall’esterno, con la possibilità di preriscaldarla o preraffreddarla per adattarla alla temperatura ambiente desiderata. Un sistema semplice ed efficace in grado di ottimizzare l’aria recuperando tutta l’energia possibile.

QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL’ACQUA

Il progressivo aumento di isolamento negli edifici con conseguente riduzione dei fabbisogni termici e l’evoluzione tecnologica in campo tecnico, hanno portato all’utilizzo di generatori di calore ad alto rendimento e a condensazione che presentano sezioni di passaggio del fluido vettore negli scambiatori sempre più piccole e più facilmente soggette a ostruzioni e corrosioni. Per questi motivi, nel corso degli anni, i temi del trattamento dell’acqua di riempimento e della pulizia dell’impianto hanno subito una sostanziale maturazione. I trattamenti a cui generalmente vengono sottoposte le acque di alimento degli impianti termici si possono dividere in:

Il trattamento più comune e più conosciuto tra i trattamenti chimico-fisici è l’addolcimento: sostituisce il calcio e il magnesio (minerali responsabili della durezza dell’acqua e poco solubili) con il sodio (più solubile).
Ti aiutiamo a scegliere l’impianto di irrigazione più adatto alle tue esigenze, a comprenderne il funzionamento ed a calcolare quanti irrigatori puoi utilizzare.
L’acqua piovana, depurata attraverso un sistema di recupero ben progettato ed installato, può essere riutilizzata nelle nostre case possedendo caratteristiche paragonabili a quelle dell’acqua distillata, il che è positivo per il funzionamento di macchine come le lavatrici che, non avendo più a che fare con le formazioni di calcare, consumerebbero meno energia e si guasterebbero più difficilmente.
Seguiamo la progettazione, l’installazione, e la periodica manutenzione di impianti antincendio di ogni genere e dimensione. Offrire un servizio di questo tipo richiede sia competenza che esperienza.

Richiedi un preventivo